IDEANATALE, buoni consigli per gli acquisti e non solo…

Ideanatale entra nel vivo del weekend pronta ad accogliere i suoi visitatori alla ricerca di suggerimenti per gli ormai prossimi regali.

Chi si lascia convincere dai gusti tipici delle feste scegliendo tra panettoni, pandori e altri prodotti artigianali come olii evo, formaggi, sughi, pesti e creme varie, chi invece punta a caldi guanti, copricapi e calze di lana, a morbide sciarpe o a preziosi bijoux, pezzi unici tra spille, collane, orecchini, bracciali, o anche a borse in pelle e in panno, oggetti in mosaico, candele, incensi,  porcellane, prodotti naturali per la cura e la bellezza del corpo, addobbi e giocattoli in legno, presepi…

I consigli per gli acquisti non mancano a Ideanatale, aperta fino a domenica 30 novembre a Udine Fiere e punto di riferimento per un pubblico che ormai da anni attende e segue questa vetrina per lasciarsi ispirare.

Sabato 29 e domenica 30 novembre, stand aperti dalle 10.00 alle 20.00 con la possibilità di prendere parte ad eventi che regalano ai più piccoli e alle famiglie momenti di gioia e divertimento. Nell’agenda di sabato mattina, al padiglione 6, ci sono i laboratori artistici per imparare ad usare acquerelli e matite colorate; lo spettacolo del Bosco incantato con gli Gnomi dei sogni, il Laboratorio con il Mais e la lettura animata di un favola natalizia. Il primo pomeriggio (14.30) si apre con il Torneo di Burraco in sala bianca: parte del ricavato verrà devoluto all’ABIO Udine.  La giornata continuerà con Christmas Street Band, tre simpatici Babbi Natale musicisti mentre alle 17.00, nell’area eventi del padiglione 6, Paolo Cagnan, giornalista, scrittore e vicedirettore di Nord Est Multimedia e  Luana de Francisco, giornalista del Messaggero Veneto, la collana “True Crime a Nordest“, edita da Nord Est Multimedia: 65 episodi, 36 tra autrici e autori in 5 volumi per un’antologia di fatti di cronaca nera che spazia dal Veneto al Friuli Venezia Giulia sino al Trentino-Alto Adige, ripercorrendo una serie di storie che si sono fissate nella memoria collettiva. I volumi sono anche in esposizione negli stand dell’area libri.

In vista della partenza della stagione invernale, nello spazio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, PromoTurismoFVG presenta le attività sugli sci e quelle per vivere l’inverno sulle cime del Friuli Venezia Giulia, le proposte enogastronomiche e culturali nelle città, tra musei, visite guidate e appuntamenti natalizi.

Maggiori info e tutto il programma eventi su www.ideanatale.it