Casa Moderna numero 71 apre le porte del campus fieristico di Udine Esposizioni, dove da sabato 28 settembre a domenica 6 ottobre la casa e l’abitare saranno il focus proposto da 150 espositori, ai quali si aggiungono gli oltre 50 marchi delle case rappresentate. L’offerta di Casa Moderna 2024 è incentrata sui settori più tecnici per rinnovare, ristrutturare e riscaldare la casa pensando al rispetto dell’ambiente, al risparmio economico e delle risorse naturali, alle nuove direttive “case green” che stanno richiedendo anche la sostituzione degli impianti tradizionali a gas e delle vecchie stufe inquinanti.
Con la sua nuova veste grafica e con il payoff “il gusto di vivere”, Casa Moderna diventa contesto strategico e ponte ideale per il debutto di Saperi&Sapori FVG, evento nato dalla collaborazione tra Regione FVG, Udine Esposizioni, Confartigianato-Imprese Udine, CNA FVG, CATA Artigianato FVG, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, PromoTurismoFVG e Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG. Al padiglione 8, circa 50 aziende esprimeranno il meglio dell’enogastronomia e dell’artigianato più innovativo ed esclusivo creato per l’ambiente casa, rigorosamente del territorio regionale.
L’inaugurazione congiunta, alla presenza dell’Assessore regionale alle Attività Produttive e Turismo Sergio Emidio Bini, è prevista alle 11.30 in sala Bianca con gli interventi del Presidente della Fiera Antonio Di Piazza, delle autorità e degli sponsor partner.
Popolare e innovativa, accogliente e inclusiva, CASA MODERNA ha sempre motivato espositori e pubblico anche per la sua componente culturale e di approfondimento che amplifica l’importanza dell’esposizione. Mostre, incontri e convegni, tutti gratuiti, rende ancor più interessante e utile visitare Casa Moderna.
Sabato e domenica, gli stand apriranno al pubblico dalle ore 10.00 alle 20.00: conservando il biglietto d’ingresso, i visitatori potranno partecipare al Concorso a Premi “Vinci una Smart Tv per la tua Casa Moderna”.