Passione per i fumetti, videogiochi, cosplay…? Dal 10 all’11 febbraio c’è Udine Comics&Games

 

 

La fiera della cultura pop riunisce ad Udine coloro che condividono la passione per i fumetti, videogiochi, illustrazioni, figurine, gadget, cosplay e molto altro.

Ci saranno tanti ospiti che intratterranno il pubblico con il loro show e incontreranno i fan per una foto e un autografo: sul sito della manifestazione è pubblicato il programma dettagliato degli eventi e degli ospiti https://www.fieredelfumetto.it/programma/udine-comics-gamesPer aggiornamenti sugli orari dei talk e degli show, invitiamo a seguire il blog di Fiere Del Fumetto.

Nell’intento di Udine Comics&Games c’è anche la volontà di proporre al pubblico di fare esperienze attive: per tutto il weekend, in collaborazione con GAME OVER COMPUTER,  EGA EVENT e WLT GAMING, nell’AREA GAMING si possono trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports. Menzione speciale va ai tantissimi retrogames presenti di Arcade Story, che delizieranno i più nostalgici con i cabinati arcade degli anni ’80.

Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive (come La Tana dei Goblin Udine) del territorio che accresceranno l’impatto culturale di Udine Comics&Games. Ci sarà spazio anche per il KPOP a cura di KST – KPOP SHOW TIME  e, infine ma non per importanza, il pubblico potrà conoscere l’opera di tanti illustratori e fumettisti, grazie DADA EDITORE.

Da non perdere la GARA COSPLAY a cura di  BHC COSPLAY. Tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per aggiudicarsi l’applauso del pubblico e dei fantastici premi assegnati da giudici di talento esperti in cosplay, anime, doti sartoriali, trucco e crafting.

I noti cosplayer Runeterrae Cosplay, Yllsyra, Louis Guglielmero, Marco Simonelig, Marilù Bellemo Bullo e Fabio Cassisi saranno i giudici della gara e non mancheranno gli stand fotografici di AIFA COSPLAY. Non è da perdere, inoltre, la STAND UP COMEDY di BHC dedicata alle censure più disparate degli anime, entrambi i giorni sul palco principale prima degli ospiti. Udine Comics&Games è il luogo perfetto per ritrovarsi, fare nuove amicizie e avvicinarsi alle novità: la prevendita online è già attiva, ed è possibile fare un abbonamento.

 Orari d’apertura:

– sabato 10/02 ore 10.00-19.00

– domenica 11/02 ore 10.00-19.00